Meteo

Le previsioni meteo per le prossime ore
1 minuto e 37 secondi di lettura

LIGURIA - Poca pioggia sulla Liguria. Resta in vigore l'allerta meteo gialla per pioggia e temporali sul centro-Levante della Liguria compreso le valli Scrivia, Trebbia e d'Aveto fino alle ore 14. E' terminata invece a mezzanotte l'allerta nel resto della Liguria.

Nella giornata di domenica sono stati diversi i casi di interruzioni di corrente tra i quartieri genovesi della Foce, Sturla e San Martino che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco in diverse zone a causa degli ascensori bloccati. Ma la corrente è saltata in diversi punti della città. Secondo i pompieri, è stata l'aria di burrasca, con tuoni e un po' di vento a provocare questo fenomeno. 

 

Genova, con la burrasca gli ascensori vanno in tilt: numerosi interventi

PREVISIONI METEO ARPAL:

MARTEDI’ 16 AGOSTO ancora instabile fino al pomeriggio con alta probabilità di temporali forti o organizzati su BCE, bassa probabilità di temporali forti altrove. Fenomeni in lenta e graduale attenuazione dal pomeriggio. Da sera nuovo rinforzo della ventilazione meridionale fino a localmente forte sui settori centrali

MERCOLEDI’ 17 AGOSTO nuovo contesto instabile per l'ingresso di una nuova perturbazione atlantica, possibili rovesci o temporali di intensità moderata su tutte le zone. Seguire aggiornamenti.

LE MISURE DI PREVENZIONE A GENOVA

Per tutta la durata dell’allerta saranno monitorati i principali corsi d’acqua del territorio comunale da parte dei volontari di protezione civile e delle pattuglie della polizia locale. Il Comune di Genova ricorda che, durante il periodo di allerta meteo idrologica, i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. 

All'entrata in vigore dell'allerta:

- predisporre paratie a protezione dei locali al piano strada, chiudere le porte di cantine e seminterrati e salvaguardare i beni mobili che si trovano in locali allagabili.

- porre al sicuro i propri veicoli in zone non raggiungibili dall’allagamento.

- limitare gli spostamenti a esigenze di effettiva necessità.

- tenersi aggiornati sull’evolversi della situazione e prestare attenzione alle indicazioni fornite dalle autorità e dai mezzi di informazione.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 15 Agosto 2022

Finalmente Yeboah, il Genoa ritrova un bomber in più: "Sono felice"

GENOVA - La soddisfazione per la vittoria di Venezia corre sui social. Il Genoa si gode il successo al Penzo e chi può’ sorridere è Yeboah che ha trovato il suo primo gol in maglia rossoblu: “Finalmente, molto felice per il mio primo gol con il Genoa e soprattutto per i 3 punti. Il duro lavoro paga
Lunedì 15 Agosto 2022

Sampdoria, mercoledì la ripresa degli allenamenti a Bogliasco

GENOVA - Archiviata la sconfitta subita in casa con l'Atalanta per 2-0 all'esordio, la Sampdoria di Marco Giampaolo guarda già avanti. Mercoledì è infatti prevista la ripresa degli allenamenti a Bogliasco. Andrea Conti e Simone Trimboli proseguono la riabilitazione. Nel mirino la difficile sfida in
Lunedì 15 Agosto 2022

Tragedia in mare a Bergeggi, ragazzo annega al Lido delle Sirene

Inutili i tentativi di rianimazione. Le autorità stanno indagando per capire l'esatta dinamica dell'accaduto
Lunedì 15 Agosto 2022

Passo del Faiallo, volo di 20 metri per un 70enne: interviene l'elisoccorso Grifo

Un difficile intervento da parte del soccorso alpino, complicato dalle nuvole basse e dalla zona impervia
Lunedì 15 Agosto 2022

Conducente ubriaco fa ribaltare auto, 4 feriti tra cui due bambini: arrestato

L'incidente in via del Peralto al Righi. L'uomo avrebbe fatto resistenza al pubblico ufficiale per evitare di essere sottoposto al controllo dell'etilometro
Lunedì 15 Agosto 2022

Le previsioni meteo non fermano i turisti, la Liguria fa il pieno. "Ora l'obiettivo è allungare la stagione"

Camere piene al 97% in questo Ferragosto. La novità sono gli scandinavi. Il presidente di Federalberghi Werdin traccia il bilancio: " puntiamo sulla silver economy e speriamo nel ritorno del turismo congressuale"