cronaca

2 minuti e 11 secondi di lettura
Sono continuati anche nel pomeriggio i grossi problemi di viabilità a Genova legati al traffico autostradale, ma anche a quello urbano provocato dall'ingorgo dei mezzi pesanti che da stamattina cercavano di accedere al porto. 

 
Per gran parte della giornata, è rimasta bloccata l'elicoidale dopo l'uscita autostradale di Genova Ovest, dove la via si dirama verso il porto, verso ponente o verso levante. Tutti in coda nelle gallerie in autostrada prima del casello e più indietro prima dell'allacciamento con la A10 e con la A7. 


Verso le ore 16 si è aggiunto un lieve incidente che ha creato tuttavia
fino a 3 km di coda tra Genova Bolzaneto e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia, in un tratto già congestionato dalla colonna di tir che attende di entrare in porto.


In serata, dopo un primo assestamento le code sulla A12 hanno raggiunto i 12 km di coda nel tratto fra Genova Nervi e Recco in direzione Rosignano, un serpentone causato prima da un veicolo in avarai e successivamente solo dai cantieri presenti sul nodo autostradale.

Gli aggiornamenti:

ORE 19.30 - Sulla A12 coda di 12 km fra Genova Nervi e Recco in
direzione Rosignano per lavori; 1 km di coda tra Lavagna e Chiavari in direzione Genova per lavori

ORE 19 - 
Sulla A12 coda di 2 km fra Genova Est e Nervi per veicolo in avaria in direzione Rosignano; coda di 1 km fra Lavagna e Chiavari in direzione Genova per lavori, 4 km di coda anche tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano


ORE 17.30 - Sulla A12 coda di 8 km fra Genova Nervi e Recco per veicolo in avaria in direzione Rosignano; coda di 3 km fra Lavagna e Chiavari in direzione Genova per lavori, 3 km di coda anche tra Rapallo e Chiavari in direzione Rosignano

Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria.
 

ORE 16,30 - Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia coda tra Genova Aeroporto e Bivio A10/A7 Milano-Genova per traffico intenso.

Coda tra Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia e Genova Sampierdarena per traffico intenso sulla viabilita' ordinaria. 

Sulla A12 traffico rallentato tra Rapallo e Chiavari per lavori, in direzione Genova, mentre in direzione Rosignano ci sono 3km di coda per lavori.
 

 

ORE 14,30 -  Sulla A10 Genova-Savona-Ventimiglia ci sono 3 km tra Arenzano e Celle Ligure per lavori in direzione Ventimiglia, in direzione Genova, tra Savona e Celle Ligure, 2 km di coda per lavori. Coda di 3 km tra Varazze e Bivio A10/A26 Trafori per lavori.