sport

Il tecnico blucerchiato a caccia del primo successo pieno in campionato
1 minuto e 11 secondi di lettura
 "La squadra sta facendo bene e con l'Empoli voglio vedere lo stesso atteggiamento mostrato con l'Inter. I complimenti fanno piacere ma ora voglio la prima vittoria in campionato". Queste le parole dell'allenatore della Sampdoria Roberto D'Aversa ai media ufficiali, in vista della partita al "Castellani" contro l'Empoli di Andreazzoli: "Quando si affrontano Milan e Inter è facile trovare la giusta concentrazione. A Empoli dovremo scendere in campo con lo stesso atteggiamento messo in campo con le big: sarà una prova di maturità, anche se questo gruppo non mi ha mai dato preoccupazioni da questo punto di vista. Indipendentemente dai valori dell'avversario, voglio vedere la Samp scendere in campo consapevole dei propri mezzi e con la determinazione di chi vuole andarsi a prendere la prima vittoria in campionato", spiega l'allenatore.

Pochi dubbi di formazione, 4-4-2 confermato: Quagliarella e Caputo guideranno l'attacco. In difesa, Colley e Yoshida davanti ad Audero con Bereszynski e Augello sulle corsie laterali. A centrocampo torna il ristabilito Ekdal che farà coppia con Thorsby mentre Candreva e Damsgaard giocheranno esterni.

D'Aversa non sottovaluta l'Empoli: "Mi aspetto una trasferta insidiosa. Affronteremo una formazione che viaggia ancora sull'entusiasmo della promozione conquistata pochi mesi fa ed è allenata da un allenatore preparato ed organizzato. L'Empoli proverà a riscattare la sconfitta interna con il Venezia ma noi - conclude - vogliamo conquistare l'intera posta in palio".