porti e logistica

La compagnia avvia la sanificazione. Passeggeri lamentano poche informazioni sull'accaduto
55 secondi di lettura
Ritardo nella partenza della Gnv Excellent da Genova prevista alle 12 di questa mattina e diretta in Marocco. Durante i controlli di routine alcuni marittimi sono risultati positivi al Covid in forma asintomatica. A quel punto sono scattate le procedure di sicurezza con il personale e i contatti che sono stati fatti scendere dalla nave. In tutto 16 persone.

La compagnia di navigazione conferma che l’intera nave è stata sanificata grazie al supporto di alcune ditte certificate. Solo a quel punto è potuta iniziare l'operazione di imbarco. Qualche passeggero ha manifestato malumore per non essere stato informato di quanto stava accadendo e del perchè il ritardo nell'imbarco.

Ma dalla compagnia sono arrivate conferme sul fatto che sia stata prestata la "massima assistenza ai passeggeri in attesa della fine delle operazioni di sanificazione". Qualcuno però, nonostante le operazioni di sanificazione, ha preferito optare per un viaggio in bus (cancellando il biglietto che gli è stato rimborsato), lamentando di essere rimasto "tre ore sotto il sole" e senza informazioni. La nave una volta terminato l'imbarco ripartirà in direzione del Marocco.
TAGS