sport

Nella trattativa può rientrare Andrea Conti, possibile ritorno per Gianni Invernizzi
58 secondi di lettura
Mikkael Damsgaard compirà 21 anni proprio sabato nel quarto di finale dell’Europeo tra Danimarca e Repubblica Ceca, un’altra occasione per il talento della Sampdoria di far accendere i riflettori su di lui. Ferrero ha sparato alto, parlando di una quotazione non inferiore ai 40 milioni.



In Italia soltanto il Milan ha fatto un sondaggio sul giovane centrocampista offensivo, forte del fatto che alla Samp interessa Andrea Conti, reduce dal prestito a Parma dove è stato allenato proprio da Roberto D’Aversa, che il 4 luglio verrà ufficializzato come successore di Claudio Ranieri sulla panchina blucerchiata. Il terzino, peraltro, nelle ultime stagioni non è stato molto fortunato, soprattutto sul piano fisico.



La trattativa con il Milan comunque è appena in fase embrionale e la Sampdoria confida che Damsgaard possa brillare ancora agli Europei per far lievitare ulteriormente la sua quotazione. Sul fronte di possibili entrate, il procuratore ha offerto Frank Ribery, ma la Samp ha appena rinnovato con Fabio Quagliarella e due 38enni insieme potrebbero essere troppo.



Intanto, prosegue la riorganizzazione della struttura dirigenziale e tecnica della Sampdoria e al settore giovanile potrebbe rientrare da Spezia il grande ex Gianni Invernizzi.