cronaca

Incidente stradale sull'Aurelia bis: comunità sotto shock
50 secondi di lettura
Tragico schianto fatale nella tarda serata di mercoledì 5 maggio a Villanova d'Albenga. Due morti e un ferito, è questo il triste bilancio dell'incidente stradale avvenuto sull'Aurelia bis all'altezza di Villanova, poco prima della galleria. 

L'incidente, in cui si sarebbero scontrati frontalmente due mezzi, con una terza vettura sopraggiunta poco dopo, è avvenuto intorno alle 22.20. Le vittime son un giovane di 23 anni, Emanuele Albanto originario del Piemonte, e un diciannovenne alassino, Marco Parascosso. Il ferito è un ragazzo di 16 anni, fratello minore di Parascosso, che è stato portato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure e sottoposto nella notte a un delicato intervento.

Nello schianto sono rimaste coinvolte due auto: una Fiesta diretta da Alassio verso Albenga e una C3 che procedeva in senso opposto. Una terza auto che si trovava dietro la Fiesta è rimasta coinvolta nell'incidente, ma senza particolari conseguenze. I primi soccorsi sono arrivati dal conducente della terza vettura. Sulla dinamica dei fatti indaga la polizia stradale di Alassio.