sport

Giacomo Puppo: "Dialogo costruttivo con il sindaco, il risultato finale è importante per tutti"
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Di certo è un grande passo avanti, una vittoria. Non so se sia anche merito delle nostre prese di posizione, ma posso affermare che il dialogo avuto con il sindaco Bucci e con l'assessore Campora è stato costruttivo. E per un semplice cittadino, fondatore di una pagina Fb, è stato importante trovare non un muro ma la possibilità di interagire".


A parlare così, a Primocanale, è Giacomo Puppo, amministratore della pagina Facebook "No alle piste cicabili di intralcio alla viabilità ordinaria". Una rappresentanza è stata ricevuta a Palazzo Tursi ieri, proprio nel giorno in cui il Comune ha varato il progetto della nuova pista ciclabile di corso Italia, che va oltre quella attuale e che sarà pronta entro il 2022.


"Sono state introdotte modifiche significative - osserva Puppo - che agevolano il traffico veicolare e valorizzano la mobilità green e sostenibile, verso la quale siamo tutti favorevoli. Ma nel frattempo, mentre si sviluppano le nuove soluzioni, bisogna trovare delle vie di buon senso. Noi ci siamo presentati non soltanto con dei no ma con proposte alla mano e dopo un attimo di tensione iniziale questi suggerimenti sono stati apprezzati, così come la nostra volontà di contribuire a migliorare l'ecosistema".