Non parla delle copertura delle riparazioni navali di Genova ma si dice contrario all'estrazione del titanio nelle montagne di un parco come quello del Beigua.Il ministro del governo Draghi alla Transizione Ecologica, l’ex direttore dell’IIT di Genova Roberto Cingolani, è stato intercettato oggi pomeriggio da Primocanale davanti alla prefettura di Genova dove si è recato per un incontro con gli industriali, fra cui il presidente della Duferco e patron dell'Entella Tonino Gozzi.
Sceso dalla sua auto blindata con attorno la scorta, Cingolani dribbla la prima domanda sulla copertura delle riparazioni navali di Genova, che pare sia invece una sua proposta, "non se nulla, ne parleremo quando avrò le ide chiare" taglia corto.
Parla invece alla seconda domanda sul titanio dal Beigua, smentendo di essere favorevole: "Abbiamo fatto quello che dovevamo fare, non è competenza del Ministero dell'Ambiente, credo che faranno delle radiografie nel terreno, sostanzialmente, e poi qualunque cosa dovesse uscire fuori la dovranno sottoporre". Ma poi ad una domanda secca se è favorevole alle miniere nel Beigua risponde in modo chiaro: "In generale non lavorerei in un parco, questo è ovvio"
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Angeli
Lunedì 24 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 23 Novembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, il tempo è scaduto: acciaio strategico ma il castello di sabbia rischia di crollare
Che bello se Bucci & Salis pensassero insieme alla sanità