cronaca

Alle 11 in via Garibaldi e alle 12 in piazza De Ferrari
47 secondi di lettura
Le lavoratrici e i lavoratori della ristorazione scolastica scenderanno in piazza domattina alle 11, nel rispetto delle norme del distanziamento sociale, per chiedere garanzie sul loro futuro.

Fisascat e Uiltucs Liguria insieme alle confederazioni Cisl e Uil regionali manifesteranno sotto la sede del Comune di Genova in via Garibaldi, alle 12, sotto il palazzo della Regione Liguria in piazza De Ferrari per chiedere alla politica di attivarsi immediatamente per garantire continuità occupazionale per le addette e gli addetti della ristorazione scolastica. A Genova sono attese circa un migliaio di persone e decine di migliaia a livello nazionale, in previsione di settembre prossimo.

Proprio in tema di sostegno al reddito, nei giorni scorsi il segretario generale della Cisl Liguria Luca Maestripieri e il segretario generale della Uil Liguria Mario Ghini avevano scritto una lettera ai parlamentari liguri chiedendo la fruizione continuativa della cassa integrazione in deroga, ottenendo un significativo appoggio alla richiesta da forze di maggioranza e opposizione.