salute e medicina

La situazione in Liguria
1 minuto e 26 secondi di lettura
Pronto alle dimissioni uno dei pazienti ricoverati in Liguria per il coronavirus presso l’ospedale di Sanremo. E’ quanto emerge dall’ultimo bollettino medico in merito ai casi di Covid.-19. Dei quattro pazienti ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale Policlinico San Martino, tre sono in buone condizioni generali di salute e una in discrete condizioni generali di salute. I tre pazienti invece ricoverati presso il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Policlinico San Martino in assistenza ventilatoria intensiva risultano, rispetto a ieri martedì 3 marzo, stabili nella loro gravità. I due pazienti ricoverati presso l’Ospedale di Sanremo sono in buone condizioni generali di salute, di cui uno in dimissione nella giornata di oggi. I due pazienti ricoverati presso l’Ospedale di Albenga sono in buone condizioni generali di salute così come i due pazienti ricoverati presso l’Ospedale di Savona. Il paziente ricoverato presso l’Ospedale della Spezia è in ottime condizioni generali di salute.

LE SCUOLE. E’ arrivata l’ufficialità della chiusura di scuole e università in tutta Italia fino al 15 marzo. La decisione in seguito alla riunione fra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i ministri sull’emergenza coronavirus (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI).

NAVE ISOLAMNETO A GENOVA. L'equipaggio della nave Rhapsody della Gnv attraccata alle Riparazioni navali a Genova è stato messo in isolamento dopo che un passeggero è risultato positivo al coronavirus una volta sbarcato a La Goulette in Tunisia lo scorso 27 febbraio. Immediatamente è partito l'isolamento con sorveglianza attiva con il personale sanitario che si sta occupando dell'equipaggio per capire se altre persone siano state contagiate. (LEGGI QUI TUTTI I DETTAGLI)