cronaca

Mattinata di difficoltà lungo le strade
1 minuto e 9 secondi di lettura
Lunghe code, già dalle sei del mattino. E' questa la situazione lungo quella che è al momento l'unica strada che collega la Val Polcevera con Genova Pontedecimo. Un muraglione, al confine tra Campomorone, Ceranesi e Genova, crea allarme ai cittadini e ha imposto la chiusura del by pass sotto i ponti della ferrovia si è concluso con un impegno di lavori immediati legati al consolidamento. I lavori sono iniziati lunedì mattina.


"E' una situazione critica, abbiamo la viabilità bloccata - spiega il sindaco di Campomorone Giancarlo Campora -. La nostra viabilità non regge tutto questo traffico. Nonostante ci sia la polizia locale e i carabinieri si creano dei tappi e più di tanto il traffico non riesce a defluire". E così questa mattina il transito per chiunque risulta particolarmente problematico con tempi lunghi di attesa per passare l'abitato di Pontedecimo.

"Si poteva mantenere il bypass con interventi che andavano fatti prima - attacca ancora il primo cittadino di Campomorone -. Ora siamo in emergenza. La nostra problematica principale è la frana che interessa la Sp 24 a Ceranesi. Bisogna lavorare per risolvere la questione e riattivare la viabilità lungo la strada". E' stato proprio il primo cittadino nei giorni scorsi a ipotizzare da martedì (3 dicembre) il blocco dei tir nel territorio comunale, unica via d'accesso alla Valverde.