cronaca

In via Cadorna, lato del marciapiede verso piazza della Vittoria
1 minuto e 3 secondi di lettura
In via Cadorna a Genova c’è la rampe per le carrozzine. Peccato che i due passaggi siano al momento ostruiti dalla presenza dei pali del semaforo. 


E' questa la situazione immortalata da una fotografia che mette ben in evidenza la situazione. Da una parte il cemento fresco, di una tonalità di grigio molto chiara, dall'altra la presenza dei due pali che ne impedisce l'utilizzo. Nel mezzo il gradino che anche lui rende praticamente impossibile, per disabili o genitori con figli piccoli in carrozzina, salire sul marciapiede che guarda verso piazza della Vittoria. 


Si tratta di un'area soggetta a un lungo cantiere e alle moifiche della viabilità dettate dal prosieguo dei lavori per la messa in sicurezza del torrente Bisagno. Appena venerdì scorso la cosiddetta 'rivoluzione del traffico' alla Foce è scatatta. Nel frattempo le opere, anche di adeguamento e aggiustamento della viabilità vanno avanti. Ora però è spuntata questa curiosia situazione. E' però possibile che nelle prossime ore il Comune agisca per sistemare l'inconveniente creato. Nell'attesa della giusta soluzione, chi si trova in carrozzina a dover salire sul quel lato di marciapiede è chiamato a fare l'equlibrista, oppure in giro più lungo.