Si annuncia un venerdì di disagio per tutti coloro che si muovono in treno. Per la giornata di domani venerdì 8 febbraio infatti il sindacato autonomo Orsa ha indetto 23 ore di sciopero. Possibili cancellazioni e ritardi.A determinare quanti saranno i problemi lungo le tratte ferroviarie della Liguria e non solo sarà l'adesione dei lavoratori iscritti al sindacato. Lo stop dal lavoro inizierà alle 3 del mattino. Diverse tratte e linee ferroviarie a rischio. Garantita la presenza dei convogli nelle fasce orarie dalle ore 6 alle ore 9 e dalle 18 alle 21.
Lo sciopero, come precisato da una nota Trenitalia, non riguardrà i treni regionali. Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero.
Inoltre, per uno sciopero nazionale del personale mobile di Trenitalia, dalle 09.01 alle 16.59 di venerdì 8 febbraio 2019 potrà variare il programma di circolazione dei treni con cancellazioni o variazioni.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi