sport

1 minuto e 39 secondi di lettura
La Sampdoria stordisce il Frosinone, gioca la partita perfetta e stravince: al Benito Stirpe finisce 0-5. Dopo aver battuto per 3-0 il Napoli a Marassi, i blucerchiati moltiplicano i gol anche in trasferta, allontanando ogni preoccupazione sull'eventuale tabù delle gare giocate lontano dal Ferraris.

Sotto i colpi degli uomini di Giampaolo il Frosinone appare modestissimo: la gara non è mai in discussione e la Samp la domina senza concedere all'avversario nemmeno le briciole.

Il vantaggio arriva quasi subito: al 10' Caprari porta palla per decine di metri in mezzo al campo, scarica a sinistra per Barreto che mette in mezzo con il contagiri per Quagliarella che, libero di calciare da posizione perfetta, trova il vantaggio.

Il Frosinone abbozza una reazione che si concretizza al 20' con un colpo di testa di Brighenti in area doriana: l'attacccante si tuffa con energia sul pallone che però si stampa sulla traversa. Audero sembrava sulla traiettoria.

Dopo l'intervallo la squadra di casa si scioglie definitivamente: il Doria trova due gol in rapida successione che annientano ogni speranza locale.

Il raddoppio arriva al 47' ed è confezionato dalla coppia Quagliarella-Caprari: l'attaccante napoletano lavora un bel pallone a sinistra e mette in area un suggerimento morbido e perfetto per il suo compangno di reparto. Caprari scarta il cioccolatino e spara una botta imprendibile nella porta ciociara.

La Samp comprende che è questo il momento giusto per chiudere la contesa e preme: al 54' Defrel si porta a spasso, in un misto di tecnica e forza fisica, l'intera difesa avversaria e scarica in porta. 3-0 e tanti saluti.

Non è finita, perché a sei minuti dal novantesimo i blucerchiati hanno ancora l'occasione di segnare: Kownacki trasforma un calcio di rigore concesso dall'arbitro.

Gara chiusa? Neanche per idea: Ramirez scappa ancora sulla sinistra e mette in mezzo per Defrel che, tutto solo, deve solo appoggiare in rete. Finisce 0-5, un risultato gigantesco nelle proporzioni ma assolutamente veritiero per la distanza siderale che pare esserci tra le due squadre.