porti e logistica

Sempre più sinergie tra il Gruppo Messina e MSC
51 secondi di lettura
 Domenica scorsa ha fatto il primo scalo a Genova all’Intermodal Marine Terminal (Gruppo Messina) una nave della compagnia MSC impiegata sul servizio Thyrrenium, servizio settimanale che collega Genova con le principali destinazioni del Mediterraneo Occidentale e, via Gioia Tauro, con il Medio Oriente.

A tenere il battesimo è stata la nave portacontainer Maira, 207 metri di lunghezza e 2.500 teu di capacità, a bordo della quale si è svolta la tradizionale consegna al Comandante di una targa di benvenuto da parte dei vertici del Terminal. Terminal che è sempre più impegnato in un programma di rinnovamento e potenziamento: proprio per far fronte all'incremento del traffico, entro la prima metà dell'anno saranno operativi 16 nuovi giovani lavoratori.

L’offerta del Terminal IMT è sempre più ampia: collegamenti ferroviari intermodali plurisettimanali con i principali Terminal Intermodali in Nord - Centro Italia (Milano-Segrate, Brescia, Dinazzano e Vicenza), servizi di riempimento, svuotamento e immagazzinaggio della merce al coperto e in regimi doganale/fiscale/libero, servizi di manutenzione e riparazione dei contenitori.