 Fuochi d'artificio e petardi vietati nella notte di San Silvestro alla Spezia. Garantito invece il brindisi in piazza, ma solo sino all'una di notte. Sono le ordinanze di interdizione temporanea emesse dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini a tutela della sicurezza urbana e dell'incolumità pubblica.
                    
                    Fuochi d'artificio e petardi vietati nella notte di San Silvestro alla Spezia. Garantito invece il brindisi in piazza, ma solo sino all'una di notte. Sono le ordinanze di interdizione temporanea emesse dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini a tutela della sicurezza urbana e dell'incolumità pubblica.Per quel che riguarda i 'botti' dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle 3 del primo gennaio nelle piazze Verdi e Cavour, dove si svolgeranno i concerti di fine anno, e nelle vie limitrofe, sarà vietata l'accensione e lo sparo "di articoli pirotecnici di qualsiasi classe e specie" si legge nell'ordinanza. Un provvedimento che punta a "tutelare non solo l'incolumità delle persone che intendono partecipare agli eventi cittadini e il patrimonio pubblico ma anche applicare regole generali di buon senso nel rispetto di animali, bambini, anziani e malati" ha spiegato il primo cittadino.
Vietati inoltre bottiglie in vetro e lattine di qualsiasi tipo dall'una alle tre del primo gennaio, nelle aree dei festeggiamenti.
 17° C
17° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis