cronaca

Ordinanza di Peracchini per la sicurezza urbana
48 secondi di lettura
Fuochi d'artificio e petardi vietati nella notte di San Silvestro alla Spezia. Garantito invece il brindisi in piazza, ma solo sino all'una di notte. Sono le ordinanze di interdizione temporanea emesse dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini a tutela della sicurezza urbana e dell'incolumità pubblica.

Per quel che riguarda i 'botti' dalle ore 20 del 31 dicembre fino alle 3 del primo gennaio nelle piazze Verdi e Cavour, dove si svolgeranno i concerti di fine anno, e nelle vie limitrofe, sarà vietata l'accensione e lo sparo "di articoli pirotecnici di qualsiasi classe e specie" si legge nell'ordinanza. Un provvedimento che punta a "tutelare non solo l'incolumità delle persone che intendono partecipare agli eventi cittadini e il patrimonio pubblico ma anche applicare regole generali di buon senso nel rispetto di animali, bambini, anziani e malati" ha spiegato il primo cittadino.

Vietati inoltre bottiglie in vetro e lattine di qualsiasi tipo dall'una alle tre del primo gennaio, nelle aree dei festeggiamenti.