cronaca

Lo annunciano Coldiretti e l'assessore Mai: "Venerdì la firma"
46 secondi di lettura
Gli allevatori delle vallate genovesi hanno trovato un acquirente per il loro latte: si tratta del Caseificio Pugliese, con sede a Lauriano, in provincia di Torino, che venerdì dovrebbe firmare l'accordo. Una "soluzione tampone", come l'ha chiamata l'assessore regionale Mai, dopo la decisione di Lactalis, proprietaria del marchio Latte Oro attraverso la controllata Parmalat, di non rinnovare più l'accordo con gli allevatori liguri.

"Grazie all'impegno di Coldiretti e al lavoro di squadra che abbiamo intrapreso - ha detto Mai - è stato possibile individuare una soluzione 'tampone' che consentirà di non perpetuare lo scempio, che si sta consumando in questi giorni, del latte in concimaia".

"Per arrivare a una soluzione definitiva del problema e interrompere il circolo vizioso innescato dalle dinamiche europee che penalizzano i nostri produttori di eccellenza, sottoponendoli alla concorrenza sleale di operatori esteri, occorre una rivoluzione alle radici del sistema", ha concluso l'assessore.