Morire alla fermata dell'autobus travolti da un'auto fuori controllo: è successo in via Canepari, quartiere genovese di Certosa, dove un uomo ubriaco e drogato alla guida ha perso il controllo della vettura colpendo in pieno Giuseppe Buttaro, ex finanziere di 59 anni. Inutile l'intervento del 118: il pedone è deceduto quasi subito per le ferite riportate. La tragedia si è consumata intorno alle 11 del mattino. Alla guida dell'auto-killer c'era un operaio ecuadoriano di 35 anni, Jorge Wilson Cevallos Valverde, residente a Genova in zona Marassi. È stato arrestato ed è indagato per omicidio colposo. Sottoposto a esami da parte della polizia, è risultato positivo sia all'acol test sia alle sostanze stupefacenti. Nel sangue aveva tracce di cocaina e alcol in concentrazione superiore al consentito. Stava tornando da una notte brava, una "fiesta" a base di birra e coca
Alcuni pedoni hanno evitato l'impatto fatale e hanno fornito una testimonianza dell'accaduto. La Fiat Stilo guidata dall'ecuadoriano ha prima sbandato, quindi, senza perdere velocità, è finita sul marciapiede travolgendo mortalmente l'uomo.
La vittima è un ex finanziere nativo di Gaeta, in provincia di Latina, e residente da tempo ad Albisola Superiore, nel savonese.
Intanto un gruppo di cittadini ha bloccato il traffico in via Canepari in segno di protesta. I vigili urbani sono stati costretti a deviare il traffico. Sul posto anche pattuglie dei carabinieri. I residenti protestano contro l'elevato numero di incidenti e risse provocati nei fine settimana dagli immigrati della comunità sudamericana ubriachi. "Non ci spostiamo di qua se non arriva il sindaco di Genova" hanno gridato i manifestanti ai vigili urbani.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi