sport

Per il "Lanterna" tre vetture ai primi posti
1 minuto e 12 secondi di lettura
Si è chiusa con tante soddisfazioni la dodicesima edizione del Rally Valli Genovesi per la Lanterna Corse Rally Team, che ha trionfato tra le scuderie nella gara di casa, piazzando ben tre vetture nelle prime dieci posizioni assolute.

La luci della ribalta sono tutte per Enrico Maria Volpi, che per la prima volta è salito sul podio. Per il pilota di Pegli, affiancato da Paolo Rocca su una Renault Clio Williams A7, sono arrivati il terzo posto, la vittoria nella classifica under 25 e la vittoria di classe. Una giornata davvero speciale per il giovane talento portacolori del sodalizio genovese, che ha condiviso la gioia con i compagni di team.

Ottima anche la prestazione di Alberto Verardo e Cristina Rinadlis, terzi in N3 ed ottavi assoluti su Renault Clio Williams, seguiti da molto vicino da Gianluca Caserza e Federico Capilli, decimi assoluti e primi di classe alla prima esperienza con la Fiat 600 A0.

Terzo posto in A7 per la Renault Clio di Giovanni Castelli e Mattia Domenichella, mentre in N2 Stefano Comando e Davide Caponetto hanno chiuso quinti su una Citroen Saxo, proprio davanti ai compagni Danilo  Roggerone ed Edoardo Crocco, sesti su Renault Clio.

Arrivo in solitaria in N1 per Gianluca Incontrera e Giorgia Lecca su MG Rover, mentre Giacomo Orsi e Fabio Vasta hanno chiuso settimi in classe N2 su Peugeot 106.

Poca fortuna per Marcello Strata, Tuo, Garziano, Biggi, Cotugno, Massa e Ferrando, tutti costretti anzitempo al ritiro.