sport

Nuovo solo il centrale che affiancherà Silvestre
1 minuto e 5 secondi di lettura
Con la ricomparsa di Lollo De Silvestri a Bogliasco(subito coinvolto da Emiliano Viviano su Twitter con un'immagine goliardica), la Sampdoria si appresta a riproporre quasi integralmente la difesa della scorsa stagione.

Se, infatti, al posto del romano, infortunatosi sul finire della scorsa stagione, sta giocando uno dei nuovi acquisti, Cassani, con Silvestre l'altro centrale è sempre stato Coda, arrivato a gennaio a Genova. Ora l'ex friulano è ko e anche Zukanovic, preso come esterno sinistro ma visto da Zenga come difensore centrale è stato appena operato per un problema di pubalgia. Ecco, allora che la speranza per la sfida contro il Bologna è che Nicklas Moisander confermi i progressi delle ultime settimane e possa essere titolare. A sinistra, invece, Regini si è conquistato il posto facendo fuori lo stesso Zukanovic e Mesbah. Strana la parabola del ragazzo romagnolo che la scorsa stagione non è stato impeccabile ma che, quest'anno, appare uno dei punti fermi della retroguardia.

Con Viviano confermatissimo tra i pali e Silvestre altro mastino centrale, ecco che si va verso una retroguardia per quattro quinti identica a quella della scorsa stagione. Un segnale di continuità anche se, nelle ultime battute del mercato, con l'infortunio di Coda e i problemi di Zukanovic e Moisander un tassello in più, magari giovane, sarebbe potuto servire.