politica

Primo passo in vista del rimpasto
57 secondi di lettura
Turnover nella giunta Capacci a Imperia. Il capogruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio comunale, Simone Vassallo, prende infatti il posto del dimissionario Paolo Strescino. Un passaggio di consegne tra compagni di partito che era nell'aria da tempo. Vassallo avrà le deleghe a Protezione Civile, Turismo, Sport e Manifestazione, mentre la Cultura spetterà a Nicola Podestà. La delega all'Ambiente, infine, restaerà nelle mani del sindaco Capacci, che aveva gestito in queste settimane i compiti del dimissionario Strescino.

L'entrata in giunta di Vassallo potrebbe tuttavia non essere l'ultima novità in seno alla giunta Capacci. ' sempre più probabile, infatti, anche un addio dell'assessore al Bilancio Guido Abbo, che potrebbe lasciare nei primi giorni di settembre. A quel punto, potrebbe prendere corpo il rimpasto d giunta di cui si vocifera da tempo in città.

Intanto, la nomina ad assessore di Vassallo porterà dei cambiamenti anche in consiglio comunale. A prenderne il posto ptrebbe non essere Stefano Pugi, primo dei non eletti alle scorse Amministrative, bensì Cristina Gavi, candidata di Area Popolare alle scorse Regionali. Il ruolo di capogruppo dvrebbe invece spettare a Paolo Montesano.