"E' un passaggio di testimone", lo ha detto il commissario straordinario della Provincia di Genova Piero Fossati rivolgendosi al sindaco Marco Doria a breve anche sindaco metropolitano, all'incontro ''Verso la città metropolitana" alla Festa dell'Unità al Porto antico di Genova.
"Sento sulle mie spalle il peso di questo doppio ruolo", gli ha risposto Doria. Il segretario genovese del Pd Alessandro Terrile ha parlato di ''pregiudizio numerico per Genova che con 600 mila abitanti avrebbe avuto diritto a più candidati, ma - ha aggiunto - in compenso sarà garantita una rappresentanza dei territori, con almeno un candidato per ogni vallata''. All'incontro è intervenuta anche il sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio della segreteria regionale del Pd, che si è augurata che vengano presto definite le risorse per "questo ente che non deve essere né un maxicomune né una provincia rivisitata ma un ente nuovo".
politica
Città metropolitana: Doria: "Sento peso doppio ruolo"
46 secondi di lettura
Ultime notizie
- Il fantasma dell'acciaio torna a Cornigliano, si riapre la ferita. I cittadini sul piede di guerra: "A settembre in piazza"
- Genoa, annullata per motivi di ordine pubblico l'amichevole con il Kaiserslautern
- Tunnel di Tenda, da oggi aperto dalle 6 alle 21
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di venerdì 18 luglio 2025
- Sampdoria, Tutino tra mercato e riconferma. E Fredberg si presenta
- Genoa, addio a Spalazzi iconico portiere - kamikaze
IL COMMENTO
Quando la politica si mise insieme per fare il bene di Genova
Ex Ilva: Cornigliano ha già dato molto, almeno possa pronunciarsi sul piano