Domani sera, nell'Arena Estiva Giardino del Principe, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Città di Loano "Film trash! Ridere all'italiana", promosso dall'Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzato dalla I.So, con la direzione artistica di Paolo Borio. A ricevere il riconoscimento sarà Alvaro Vitali, l'attore comico che ha fatto sorridere l'Italia dando un volto al personaggio più famoso delle barzellette "Pierino". Nei giorni scorsi alcuni dei personaggi interpretati da Alvaro Vitali nel corso della sua carriera artistica sono stati protagonisti della rassegna cinematografica "Il Trash c'eravamo", andata in scena al Giardino del Principe.
Il premio è stato assegnato dagli organizzatori con la seguente motivazione: "Per aver caratterizzato con la sua presenza un particolare periodo del cinema italiano, riuscendo a creare col viso, con lo sguardo e con la risata inconfondibile, una buffa maschera popolare capace di dare voce alla parte istintuale e semplice di tutti noi. Attore versatile ha lavorato con i grandi
maestri del cinema, mantenendo sempre quelle caratteristiche di spontaneità, vitalità e simpatia che ancora oggi interessano e divertono un vasto pubblico. Tra gli interpreti simbolo del trash italiano, è diventato col tempo un autentico mito e i suoi film veri e propri cult".
cronaca
Loano premio Alvaro Vitali per rassegna 'Film trash'
1 minuto e 5 secondi di lettura
Ultime notizie
- Genoa sconfitto con onore dalla Juventus: ora urgono rinforzi
- Disastro Samp ma Donati non ci sta: "Abbiamo tirato 18 volte in porta"
- Scontro auto-moto sul Colle di Nava: motociclista all'ospedale
- Cade dal sentiero e finisce in un rio: escursionista salvata dai vigili del fuoco
- Treni Genova-Milano, proseguono i lavori: ora binario unico tra Voghera e Pavia fino al 28 settembre
- Il Genoa ci mette impegno ma non basta, serve una punta. Al Ferraris passa la Juve
IL COMMENTO
A Genova nei boschi della Foce e sullo Skyway del Lagaccio…
Funivia accorciata o trasferita e spoil system scatenato in una città capovolta