sport

1 minuto e 27 secondi di lettura
Il grande appuntamento col ricordo di Paolo Mantovani in casa Sampdoria si avvicina. Domenica 13 ottobre tanti appuntamenti per il ventennale della scomparsa del Presidente Paolo. Ecco tutte le tappe.


La giornata sul filo della memoria si dividerà tra due differenti location: Palazzo Ducale e il "Gloriano Mugnaini" di Bogliasco. La mattinata, dalle 10.00 alle 12.30, si svilupperà interamente nella Sala del Maggior Consiglio, dove, in collaborazione con il Museo Samp Doria, sarà allestita una suggestiva mostra di trofei, documenti e cimeli dell'Era Mantovani (che sarà aperta fino alle 19.00).


A partire dalle 11 avrà inizio un dibattito, moderato da Marino Bartoletti, dal titolo inequivocabile - Paolo Mantovani uomo, presidente, imprenditore: il suo rapporto unico con la tifoseria - al quale prenderanno parte personalità illustri del mondo del calcio, del tifo e dell'imprenditoria genovese.


Nel primo pomeriggio, dalle 14.30 alle 17 circa, l'attenzione si sposterà al centro sportivo blucerchiato. Sul prato principale del Poggio vecchie glorie doriane e amici di sempre si sfideranno in un contesto speciale, a porte aperte come sarebbe piaciuto al Presidente; una figura che anche i bambini potranno conoscere e riscoprire attraverso i racconti di Francesca e Ludovica Mantovani, presenti a bordocampo per raccontare chi era, cosa pensava e cosa ha fatto Paolo per la Sampdoria e non solo.


Il programma integrale.

Memorial Day Paolo Mantovani 1993-2013


Ore 10.00-19.00 / Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Esposizione di ricordi, documenti e cimeli dell'Era Mantovani


Ore 11.00-12.30/ Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio
Paolo Mantovani uomo, presidente, imprenditore: il suo rapporto unico con la tifoseria


Ore 14.30-17.00/ Centro Sportivo "Gloriano Mugnaini"
Ricordi a porte aperte: una partita per ricordare il Presidente
Paolo e i più piccoli: la famiglia Mantovani incontra i bambini a bordocampo.