"Framura in bianco e nero: passaggi di tempo", questo il nome di una mostra che verrà inaugurata martedì 22 gennaio a Palazzo Ducale, a cura di Roberto Corradino e Riccardo Pizzocchero."Framura non è un luogo fisico ma è un insieme di frazioni affacciate su uno dei più belli ed autentici scorci del mar Ligure - fa sapere Franco Bampi, Presidente de A Compagna - Questo fatto la candida ad essere “luogo della memoria” sia per coloro che framuresi lo sono di nascita, sia per chi Framura ha significato e continua a significare qualcosa.
Ecco, in questo contesto si inseriscono gli autori delle riprese con lo scopo di valorizzare e promuovere il territorio e l’identità framurese attraverso un percorso ad immagini dal forte carattere evocativo.
Riescono così a porre in risalto le tipicità di questo caratteristico borgo ligure che oggi rappresenta una delle poche realtà rimaste a testimoniare l’unicità del paesaggio ligure - va avanti Bampi - Un progetto che diventa il modo di raccontare una piccola-grande epopea fatta di luoghi, famiglie, persone e dei loro cambiamenti".
La mostra di fotografia è a ingresso gratuito.
4° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria