Sport

Doppio appuntamento per raccontare in diretta i verdetti sui rossoblucerchiati
1 minuto e 12 secondi di lettura
I murales di Genoa e Sampdoria allo stadio Ferraris

La penultima giornata del campionato di serie A ha emesso un verdetto crudele per il Genoa, che dopo la sconfitta di Napoli e la successiva vittoria dell'Inter a Cagliari ha visto materializzarsi la retrocessione dei rossoblu in serie B. Viceversa la combinazione di risultati della domenica ha salvato la Sampdoria, la cui sfida di questa sera con la Fiorentina si è trasformata in una festa per i tifosi blucerchiati (allo stadio "Ferraris" ci saranno anche i protagonisti dello scudetto, su iniziativa precedente del presidente Marco Lanna).

Primocanale sarà in diretta anche oggi per seguire le vicende calcistiche della città con un'alternanza di produzioni dedicate a Genoa e Sampdoria.

Si parte alle ore 18 con lo spazio Gradinata Sud con Maurizio Michieli, Stefano Rissetto e Andrea Lazzara, collegamenti dall'esterno dello stadio "Ferraris" per il pre partita di Sampdoria-Fiorentina con Filippo Serio. Dalle 18,30 alle 20,15 spazio a Gradinata Nord con Giovanni Porcella, Graziano Cesari, Giorgio Guerello e Franco Manzitti per un'analisi a freddo della débacle del Genoa, delle scelte societarie future. In collegamento anche Simone Braglia, portiere ero dell'Anfield Road e profondo conoscitore anche di aspetti economici. Dalle 20,15 riparte Gradinata Sud per il post partita, con i pareri a caldo dei tifosi e la "processione" verso piazza De Ferrari per il "funerale" goliardico ai "cugini" retrocessi.

Come sempre i tifosi potranno interagire al telefono attraverso il numero verde 800 640 771.

Il calcio in diretta su Primocanale (canale 10 del digitale terrestre ligure) e in streaming su primocanale.it.