Sport

In dubbio anche Maggiore e Agudelo, che devono smaltire problemi meno gravi
1 minuto e 24 secondi di lettura

LA SPEZIA -Il quarto k.o. consecutivo dello Spezia ha lasciato l'amaro in bocca agli uomini di Thiago Motta, che nell'ultimo match perso contro l'Atalanta hanno pagato si qualche errore di troppo ma anche delle sviste arbitrali non da poco, una su tutte la mancata espulsione del nerazzurro Muriel, che con un gesto di reazione aveva colpito Amian con un pugno.

Oltre il danno la beffa per la formazione bianconera, che nell'ultima trasferta della stagione in casa dell'Udinese rischia di non avere a disposizione ben 4 elementi. Chi non ci sarà sicuramente è Simone Bastoni, che durante il match contro la Dea ha subito una lussazione alla spalla che lo aveva costretto ad uscire dal campo: il difensore sarebbe comunque stato assente a causa della squalifica da scontare, e Thiago Motta si augura fortemente di averlo a disposizione per il Napoli. Insieme a lui potrebbe mancare anche Petko Hristov, anche egli sostituito a causa di un problema al muscolo sòleo.

Chi ha miglior possibilità di partire per la trasferta friulana sono Kevin Agudelo e capitan Giulio Maggiore, che utilizzeranno la settimana per recuperare rispettivamente da una contusione e da un affaticamento.

Sabato alle 18 l'opportunità di tornare a fare punti contro un Udinese che non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, e che potrebbe rivelarsi l'occasione di vendicarsi dello 0 a 1 subito nel match di andata, quando le zebre passarono in vantaggio quasi allo scadere. Prima del fischio d'inizio gli aquilotti sapranno già il risultato della Salernitana impegnata sul campo dell'Empoli: con un occhio bisognerà stare attenti alle prestazioni di chi sta sotto in classifica, con l'altro tenere viva l'attenzione sul proprio cammino, per non inciampare nuovamente in un altro sgambetto.