Sport

Contro l'Inter lo stadio Picco si prepara al tutto esaurito: osare si può
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia riprende gli allenamenti dopo la giornata di riposo e prepara il big match di venerdì sera contro l'Inter, partita che aprirà la 33° giornata di Serie A. Per la prima volta gli Aquilotti potranno contare sullo stadio aperto al 100% contro una delle potenze del campionato italiano, ecco che i tifosi hanno già preso d'assalto le biglietterie per assicurarsi un posto al Picco per questa complicatissima sfida.

Al Castellani non è arrivata la vittoria che avrebbe messo in cassaforte il discorso salvezza, la squadra tuttavia ha dato vita ad una prestazione caratterizzata dalla sofferenza dalla quale è scaturito un meritato punto che allunga il vantaggio degli aquilotti sulla zona rossa, grazie anche al fatto che quasi tutte le inseguitrici sono uscite sconfitte nell'ultimo impegno di campionato. Il pareggio da morale ad una formazione che è rinata nella seconda parte del campionato, e che per la prima volta è riuscita a portare a casa due risultati utili consecutivi senza subire gol dagli avversari, grazie anche ad un paio di super interventi del portiere Provedel. Una cosa che non accadeva da novembre 2020, quando gli aquilotti ottennero uno 0 a 3 a casa del Benevento e poi uno 0 a 0 contro l'Atalanta al Picco.

Terminati gli impegni con due formazioni alla portata, ora lo Spezia deve concentrarsi sui campioni d'Italia, che all'andata chiusero la pratica in meno di un'ora di gioco con la rete di Gagliardini e il rigore trasformato da Lautaro. L'anno scorso gli aquilotti strapparono un punto dopo che Perisic pareggiò il vantaggio di Farias, oggi con lo stadio al completo e il momento positivo della squadra non sarebbe da folli pronosticare il terzo risultato utile consecutivo.