Sport

Torna alla homepage
1 minuto e 45 secondi di lettura
di Carlo Danani
Vieira: "Dalla partita con la Lazio abbiamo imparato tanto" (foto Genoa Cfc)

Patrick Vieira rilancia il suo Genoa 2.0. E lo fa al massimo dell’intensità: “Non ho nulla da rimproverare alla squadra – spiega nella conferenza stampa pre gara - il suo atteggiamento è quello giusto fin dal primo giorno. Il discorso è che secondo me ci mancano alcuni punti in classifica. A Bologna, ad esempio, abbiamo provato frustrazione per quel rigore allo scadere e anche l’episodio di Neres a Napoli non ci ha lasciati indifferenti”.

“Partita importante, come lo sarà la successiva”

Ora cade l’alibi del calendario: avanti con sfide sulla carta decisamente più abbordabili. A cominciare da quella contro i ducali, che fin qui non hanno particolarmente esaltato, ma neppure deluso. Parma bivio di quelli pesanti, anche se siamo soltanto a ottobre. Vieira però corregge il tiro: “E’ una partita importante, come importante sarà la successiva e quella dopo ancora. Incontriamo una formazione solida a livello difensivo, che ha grande qualità. Noi arriviamo a questa partita con grande fiducia perché fin qui abbiamo fatto cose molto interessanti a livello di gioco”.

C’è poi la serata choc con la Lazio. Qui Vieira specifica: “Da quella partita abbiamo imparato tantissimo. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo di 2-3 anni più giovani rispetto alla squadra della passata stagione”.

Il vento delle Nazionali ha portato entusiasmo al Genoa. “Siamo contenti per i nostri ragazzi, sono ritornati con tanta fiducia e questo farà bene a tutto il gruppo. Ekhator adesso ha molta energia, però non dimentichiamo che è un giocatore giovane. Malinovskyi ha fatto ben tre gol con l’Ucraina: domenica starà a noi trovare le linee di passaggio più funzionali per esaltarne le qualità”.

Possibilità di convocazione per Ostigard e Cornet

Dall’infermeria: Ostigard e Cornet sono sulla via del pieno recupero e viaggiano verso la convocazione. Anche se l’ultima parola spetterà all’allenamento di rifinitura di domani. Serve ancora tempo, invece, per rivedere in gruppo Messias e Stanciu: per loro se ne riparlerà in vista della trasferta di Torino.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 16 Ottobre 2025

Genoa-Parma diventa la partita degli zero da cancellare

Mini viaggio in numeri che inquadrano il prossimo Genoa-Parma (domenica alle 15 al Ferraris, arbitra Sozza) come un immenso contenitore di voglia di riscatto, da qualsiasi angolazione lo si guardi. Alla settima giornata c’è un Grifone ancora all’inseguimento della prima vittoria in campionato. E pur
Mercoledì 15 Ottobre 2025

Genoa, l’entusiasmo dei nazionali di rientro per preparare l’assalto al Parma

Sei gol complessivi e tante partite di livello in giro per l’Europa e per il mondo: il Genoa reduce da una memorabile settimana internazionale rientra alla spicciolata al Centro Signorini. E lo fa col pieno di euforia. Facile prevedere che nei prossimi giorni qualcuno a Pegli pagherà da bere e da ma