Vieira: "Dalla partita con la Lazio abbiamo imparato tanto" (foto Genoa Cfc)Patrick Vieira rilancia il suo Genoa 2.0. E lo fa al massimo dell’intensità: “Non ho nulla da rimproverare alla squadra – spiega nella conferenza stampa pre gara - il suo atteggiamento è quello giusto fin dal primo giorno. Il discorso è che secondo me ci mancano alcuni punti in classifica. A Bologna, ad esempio, abbiamo provato frustrazione per quel rigore allo scadere e anche l’episodio di Neres a Napoli non ci ha lasciati indifferenti”.
“Partita importante, come lo sarà la successiva”
Ora cade l’alibi del calendario: avanti con sfide sulla carta decisamente più abbordabili. A cominciare da quella contro i ducali, che fin qui non hanno particolarmente esaltato, ma neppure deluso. Parma bivio di quelli pesanti, anche se siamo soltanto a ottobre. Vieira però corregge il tiro: “E’ una partita importante, come importante sarà la successiva e quella dopo ancora. Incontriamo una formazione solida a livello difensivo, che ha grande qualità. Noi arriviamo a questa partita con grande fiducia perché fin qui abbiamo fatto cose molto interessanti a livello di gioco”.
C’è poi la serata choc con la Lazio. Qui Vieira specifica: “Da quella partita abbiamo imparato tantissimo. Non dobbiamo mai dimenticare che siamo di 2-3 anni più giovani rispetto alla squadra della passata stagione”.
Il vento delle Nazionali ha portato entusiasmo al Genoa. “Siamo contenti per i nostri ragazzi, sono ritornati con tanta fiducia e questo farà bene a tutto il gruppo. Ekhator adesso ha molta energia, però non dimentichiamo che è un giocatore giovane. Malinovskyi ha fatto ben tre gol con l’Ucraina: domenica starà a noi trovare le linee di passaggio più funzionali per esaltarne le qualità”.
Possibilità di convocazione per Ostigard e Cornet
Dall’infermeria: Ostigard e Cornet sono sulla via del pieno recupero e viaggiano verso la convocazione. Anche se l’ultima parola spetterà all’allenamento di rifinitura di domani. Serve ancora tempo, invece, per rivedere in gruppo Messias e Stanciu: per loro se ne riparlerà in vista della trasferta di Torino.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiEvviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!
Capo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione