
Si avvicina la fumata bianca nella scelta del nuovo allenatore della Sampdoria. Si va verso la non conferma di Chicco Evani - che era già nell'aria da sabato dopo alcune dichiarazioni dello stesso mister che avevano destato una certa sorpresa all'interno della società - con l'affidamento della squadra ad Attilio Lombardo che, dopo aver svolto il ruolo di vice di Evani nella fase finale della stagione appena conclusa, avrà il ruolo di primo allenatore con Angelo Gregucci suo primo collaboratore.
Scelta di continuità
Al netto del divorzio con Evani si va dunque verso la conferma dello staff "manciniano" (sempre al centro della vita della squadra e della società il ds Andrea Mancini e il dirigente Gianni Invernizzi) che è riuscito a portare la squadra a una rocambolesca salvezza conquistata al playout con la Salernitana. Una scelta interna e di continuità da parte della società che va a premiare il lavoro svolto da Lombardo e Gregucci in questi mesi, sia dal punto di vista tecnico tattico sia soprattutto nella gestione del gruppo, ma che rappresenta anche un'opzione low cost rispetto ad altri profili come De Rossi o Vanoli, in un momento di sostanziale stallo a livello economico per la società guidata dal presidente Manfredi.
La scelta Lombardo-Gregucci supera comunque la concorrenza di Lillo Foti che ora - dopo l'esperienza da vice di Mourinho al Fenerbahce - potrebbe ripartire dal Karagumruk, sempre in Turchia. Attilio Lombardo in carriera ha allenato da "primo" Chiasso, Castelnuovo, Legnano e Spezia prima di lavorare a lungo negli staff di Mancini con Manchester City, nazionale italiana e nazionale araba. Per "Popeye" anche le esperienze allo Shalke 04 di Roberto Di Matteo e nel Torino di Mihajlovic.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi
Bertulazzi inseguito per 50 anni. Cattura, estradizione e un nuovo processo