Sport

Torna alla homepage
Prosegue il ritiro romano dei blucerchiati: domenica sera il playout di ritorno in terra campana. Oggi l'incontro tra il presidente doriano e l'esperto allenatore, a Genova dal 2019 al 2021
1 minuto e 57 secondi di lettura
di Marco Bisacchi

Secondo giorno di ritiro a Trigoria per la Sampdoria in vista del playout di ritorno in programma domenica (ore 20,30) a Salerno contro la Salernitana. Il presidente blucerchiato Matteo Manfredi ha raggiunto oggi il ritiro romano e in questi giorni sarà più che mai vicino alla squadra, chiamata a evitare la Serie C ripartendo dal 2-0 dell'andata a Marassi. Per Manfredi oggi a Roma anche un incontro con Claudio Ranieri, esperto allenatore e oggi dirigente della Roma, che nel recente passato - dal 2019 al 2021 - è stato anche allenatore della Sampdoria, restando legato al mondo blucerchiato. Una foto - con Manfredi e Ranieri intenti a chiacchierare - è stata pubblicata nel pomeriggio dalla Sampdoria via social.

Cragno operato a Milano

Evani e Lombardo dovrebbero affidarsi grosso modo alla formazione che ha vinto domenica scorsa, un 3-5-2 con la sicura defezione di Cragno: il portiere toscano è stato operato oggi al tendine d'Achille dal professor Giacomo Zanon (alla presenza del consulente ortopedico della Sampdoria Claudio Mazzola) presso il Columbus Clinic Center di Milano. Al suo posto ci sarà Ghidotti tra i pali, per il resto si va verso la conferma di Ferrari e Veroli in difesa con solo ballottaggio tra Riccio e Curto, fasce per Depaoli e Venuti, mediana con Vieira, Yepes e Meulensteen, attacco con Sibilli e Coda. Oggi si è rivisto in gruppo Ioannou che ieri aveva lavorato a parte. Lavoro differenziato per Akisanmiro. 

Caccia al biglietto

La vendita dei biglietti sta andando bene tra i tifosi blucerchiati: in via di esaurimento i circa 2000 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti. In generale la prevendita a Salerno sta andando bene ma non benissimo: a ieri sera erano stati venuti meno di 17 mila biglietti. Com'è noto i tifosi della Salernitana sono divisi al loro interno sull'opportunità di essere presenti sugli spalti in questo playout per certi versi surreale, disputato un mese dopo la fine del campionato: ieri il Tribunale Federale Nazionale aveva ulteriormente bocciato il ricorso della Salernitana volto a sospendere questo doppio spareggio.

Arbitra Doveri, al Var Marini

L'arbitro di Salernitana-Sampdoria sarà Doveri di Roma 1. Assistenti: Peretti di Verona e Colarossi di Roma 2.
Quarto ufficiale: Mariani di Aprilia. VAR: Marini di Roma 1. AVAR: Meraviglia di Pistoia.

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 19 Giugno 2025

Playout con la Sampdoria, il Tribunale Federale Nazionale dice ancora no alla Salernitana

La Salernitana potrebbe comunque ora appellarsi a Tar del Lazio e Consiglio di Stato in successivi gradi di giudizio
Giovedì 19 Giugno 2025

Sampdoria, primo giorno a Trigoria aspettando Salerno

Domenica il playout di ritorno in Campania: lavoro specifico per Ioannou. Nella Salernitana lavoro regolare per gli 8 calciatori reduce dall'intossicazione alimentare
Mercoledì 18 Giugno 2025

Sampdoria, 1500 biglietti venduti per Salerno. Niang non va in ritiro

I blucerchiati da stasera a Trigoria per prepara il playout di ritorno con la Salernitana in programma domenica sera
Mercoledì 18 Giugno 2025

Sampdoria, oggi la partenza per il ritiro di Roma. I tifosi: "Tutti a Salerno"

Domenica il playout di ritorno per restare in Serie B: scatta la vendita dei biglietti per il settore ospiti
Lunedì 16 Giugno 2025

Manfredi: "Il possibile rinvio del playout non sposta nulla, la Sampdoria è pronta"

La gara con la Salernitana all'Arechi potrebbe slittare oltre venerdì. Il presidente blucerchiato fai i complimenti a Evani per la bella prova di Marassi: "Merito a lui e al suo staff"
Mercoledì 21 Maggio 2025

Manfredi: "Nessun trattamento di favore, la Sampdoria è danneggiata dal caso Brescia"

Il presidente del club blucerchiato in un comunicato: "Norme sempre rispettate, onorati i pagamenti del piano di ristrutturazione. Se le irregolarità saranno confermate ci sarà la revisione della classifica"