
La buona notizia per la Sampdoria - aspettando il play out d'andata di domenica a Marassi (ore 20,30) con la Salernitana - è il miglioramento di Fabio Borini. L'attaccante ex Milan, Roma e Liverpool si era fatto male a una coscia proprio nel match di campionato coi campani lo scorso 9 maggio e nelle ultime settimane ha effettuato lavoro a scartamento ridotto, cercando di recuperare la condizione migliore. Oggi lo stesso Borini ha preso parte a un tempo della partitella di allenamento a Bogliasco: le sensazioni sono positive e il giocatore dovrebbe essere disponibile, almeno dalla panchina, per il match con la Salernitana.
Niang sempre a parte
Prosegue invece il lavoro differenziato di Niang, che nei giorni scorsi è stato anche fermato dalla febbre e che comunque non sembra avere - soprattutto da quando è stato esonerato l'ex ds Accardi, a cui era molto legato - una condizione accettabile: l'occasione gol clamorosamente fallita a Castellamare nella notte della retrocessione lo scorso 13 maggio resta una delle cartoline di una stagione devastante per i blucerchiati. Riposo precauzionale per Abiuso dopo una botta rimediata ieri, regolarmente in gruppo Coda. Rientro di Bereszynski dopo gli impegni con la Polonia. Domani allenamento pomeridiano al Mugnaini.
La probabile formazione
Ma quale potrà essere la probabile formazione della Sampdoria nel match con la Salernitana di domenica? Le sorprese non dovrebbero essere molte. In questi giorni Evani e Lombardo hanno lavorato soprattutto sul 3-5-2 con Cragno tra i pali, Riccio, Ferrari e Veroli in difea, Depaoli, Benedetti, Yepes, Meulensteen e Ioannou a centrocampo, Sibilli e Coda in avanti. Qualche dubbio teoricamente a centrocampo soprattutto con Vieira, piuttosto che Bellemo, come alternativa.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
 16° C
16° C LIVE
                                LIVE 
                             
						 
						
 
																			 
																			 
																			 
																			 
						 
						 
						 
						 
						 
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Maurizio Rossi*
					 
						Mercoledì 29 Ottobre 2025
						
							 
 
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
						Lunedì 27 Ottobre 2025
						
							 
 
leggi tutti i commentiLa Stampa in vendita: se il Nord Est si compra il Nord Ovest……e gli aeroporti
I conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis