Speciale flash mob in piazza De Ferrari a Genova in vista dei campionati europei di scherma che si terranno al Palasport dal 14 al 19 giugno. Protagonisti i bambini della Scuola "Garaventa Gallo" insieme ad alcune atlete e atleti delle società schermistiche della Fis Liguria. Tanti genitori e curiosi in piazza ad ammirare il divertente flash mob. Con questo evento parte il count down alla manifestazione a 100 giorni dall'inizio delle prime sfide.
Preparativi in corso da parte del Comitato organizzatore come spiega Giovanni Falcini, presidente del comitato regionale della federazione italiana Scherma. "Inizia il conto alla rovescia e inizia la vendita dei biglietti. Stiamo preparando tutto per ospitare i 450 atleti che al Palasport e al padiglione Jean Nouvel. L'obiettivo è avvicinare nuove leve. La scherma è fondamentale per la formazione perché include una parte tattica a quella atletica".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
18° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!