Sport

I due calciatori si sono allenati in gruppo
1 minuto e 8 secondi di lettura

Buone notizie per la Sampdoria in vista della trasferta di lunedì a Bergamo. Sia Stefano Sensi che Sebastian Giovinco si sono allenati in gruppo con i compagni, dunque il primo potrebbe scendere in campo dall’inizio mentre per il secondo, reduce da un più lungo periodo di inattività, si profila una convocazione almeno per la panchina. E sarebbe la prima in maglia blucerchiata.

Per quanto riguarda la difesa, lo squalificato Bereszinsky sarà sostituito da Conti mentre al posto di Candreva, anche lui fermo per un turno, giocherà Rincon, per un centrocampo tutto muscolare con Ekdal e Thorsby. Ballottaggio in difesa, dove Alex Ferrari, protagonista di una prova eccellente con l’Empoli, potrebbe essere riconfermato, anche se Yoshida ha recuperato e sulla carta resta il titolare.

Davanti fiducia alla coppia Quagliarella-Caputo, sebbene Giampaolo nelle valutazioni debba anche tenere conto del fatto che la Samp tornerà in campo il sabato successivo a Udine. Due partite fuori casa consecutive e per di più ravvicinate, un mini tour de force piuttosto impegnativo, che ha anche fatto storcere il naso all’allenatore per la bizzarra compilazione del calendario.

Nessun dubbio per quanto riguarda la porta, che sarà ancora difesa da Wladimiro Falcone, protagonista tra l’altro, insieme con il presidente Marco Lanna, di  SampCity Events, in una conferenza dal titolo Il Torneo di Viareggio e il Settore Giovanile blucerchiato come rampa di lancio.