Per la Sampdoria si avvicina il match di sabato a Marassi col Catanzaro. A Bogliasco ancora lavora a parte per Massimo Coda - sul cui recupero almeno per la panchina conta però Andrea Sottil, almeno stando a quanto ha spiegato il tecnico blucerchiato nel post gara di Palermo - così come per Borini e Giordano. Quest'ultimo però sembra essere il più vicino al rientro tra i disponibili. Altro elemento che sta migliorando è Veroli, che si candida - forse non subito per la gara coi calabresi ma per quelle successive - per un posto da titolare al centro della difesa soprattutto dopo lo stop di Romagnoli. Tornando all'attacco, se Coda non dovesse recuperare potrebbe nuovamente esserci spazio per La Gumina come riferimento offensivo.
LE BANDIERE DELLA SUD
Intanto i tifosi della Sampdoria - in un messaggio social firmato "La Sud" - hanno annunciato la distribuzione e vendita di bandiere blucerchiate "capaci di richiamare le nostre gloriose origini" perché - scrivono i gruppi - "noi resisteremo a tutto, perché eravamo, siamo e saremo sempre gli stessi, proprio come lei, Unione Calcio Sampdoria, sin dalla nascita". La vendita delle bandiere avrà anche finalità benefiche: gran parte del ricavato sarà devoluto alla onlus della rianimazione dei bambini dell'ospedale G.Gaslini di Genova.
CHI ARBITRA
L'arbitro di Sampdoria-Catanzaro sarà Tremolada di Monza. Assistenti: Raspollini di Livorno e Cavallina di Parma. Quarto ufficiale: Andreano di Prato. VAR: Serra di Torino.
AVAR: Maggioni di Lecco.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi