Sport

Bilancio finale con 2 ori, 2 argenti e un bronzo
56 secondi di lettura
Pioggia di medaglie per gli atleti Liguri che hanno preso parte ai Campionati italiani FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) di Sci Alpino paralimpico che si è disputato nel weekend del 19 e 20 Febbraio a Bielmonte (BI).

La società ASD CSS Genova ha conquistato 2 ori, 2 argenti e un bronzo. Il quattordicenne Mirco Balduzzi ha vinto il titolo di campione d'Italia di Slalom Gigante e di Slalom Speciale. I due argenti sono stati conquistati da Beatrice Benna che è arrivata seconda sia nello Slalom Gigante che nello Slalom Speciale. Buonissimo l'esordio per la 19enne Anna Lysenko Morgavi nello Slalom Gigante che ha conquistato la medaglia di bronzo arrivando terza.

Bilancio più che positivo per la società Genovese che ha conquistato il terzo posto nella classifica a punti di società migliorando il bottino raccolto l'anno precedente. All'evento sportivo organizzato dalla Società Scialis hanno partecipato 9 società con oltre 40 concorrenti che si sono cimentati nelle diverse discipline alpine.  

"Complimenti a tutti i nostri atleti che con sacrificio e impegno hanno partecipato alla manifestazione. A loro l'augurio per un futuro migliore con addosso la maglia Azzurra" ha commentato Marco Richi, team manager di ASD CSS Genova.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 20 Febbraio 2022

Sampdoria, la coesione è la chiave per la salvezza

Il presidente Lanna e il tecnico Giampaolo stanno facendo un gran lavoro di ricucitura con l'ambiente e lo spogliatoio
Sabato 19 Febbraio 2022

Spezia, Motta mette il Bologna nel mirino: "Non dobbiamo temere nessuno"

LA SPEZIA - "Non dobbiamo temere nessuno, solo rimanere concentrati in allenamento e pensare alla partita che verrà dopo. Spezia fortunato? Io non credo alla fortuna, io credo nel lavoro". Thiago Motta vuole riprendere la corsa salvezza strappando punti al Bologna. La sconfitta contro la Fiorentina
Venerdì 18 Febbraio 2022

Criscito stop, il capitano del Genoa salta Venezia

Ufficiale Marcel Klos come assistente del general Manager Spors
Lunedì 29 Novembre 2021

Nuoto paralimpico, doppia medaglia e doppio record personale per il genovese Sciaccaluga

Ottima prestazione ai campionati italiani assoluti di vasca corta di Riccione