GENOVA - Gennaro Tutino a un passo dalla Sampdoria. L'accordo col Cosenza - dopo il tentativo di inserimento del Sassuolo negli ultimi giorni - è stato raggiunto nelle ultime ore tra i blucerchiati e il Cosenza, che aveva riscattato l'attaccante a inizio mercato dal Parma.
Prestito oneroso da 2 milioni, riscatto obbligato alla prima presenza a febbraio: valutazione complessiva del giocatore a 3,5 milioni più 500 mila euro di bonus. Un'operazione dunque da 4 milioni solo per il cartellino. Per Tutino - che ha sempre dato il suo gradimento alla Sampdoria nel corso di queste settimane, confermando anche un buon feeling col neo dirigente doriano Accardi che lo aveva già avuto a Empoli nel 2020 - un contratto di tre anni a un milione netto con ulteriori bonus legati ai gol segnati e agli obiettivi da raggiungere con la squadra di Pirlo.
L'anno scorso Tutino è stato il capocannoniere della Serie B con 20 gol segnati, a breve (il giocatore potrebbe essere presto al lavoro con la squadra blucerchiata, impegnata sino a mercoledì nel ritiro di Jena) formerà una coppia d'attacco, al fianco di Massimo Coda, che in B può davvero fare la differenza. A favore dei blucerchiati.
Ma non è tutto. In queste ore ufficializzato anche il rinnovo di Alex Ferrari fino al 2027. Prolungato dunque il contratto del difensore blucerchiato che é a caccia di riscatto dopo una stagione di fatto persa per infortunio.
IL COMMENTO
Cuocolo, la dimostrazione che a Genova i "giovani" possono fare bene
Il senso civico di Besi