GENOVA - Chi va, chi viene. Il mercato della Sampdoria - che prosegue il suo ritiro a Jena (sabato la prima amichevole con la Dynamo Berlino) - prosegue in entrambe le direzioni. Ufficiale l'innesto di Venuti, 29 anni, terzino destro ex Lecce e Fiorentina: per lui un contratto di due anni.
Ora si attende la chiusura sempre in difesa anche per Simone Romagnoli, 34 anni, in arrivo dal Frosinone. Samp che ha già chiuso anche per Akisanmiro, 20 anni, centrocampista nigeriano in arrivo dall'Inter. I blucerchiati continuano a lavorare per Tutino del Cosenza: l'attaccante avrebbe già dato il suo gradimento al trasferimento in blucerchiato ma la concorrenza non manca, in B e non solo.
Al lavoro a Jena anche Bereszinsky, che torna almeno per il momento in blucerchiato dopo l'esperienza a Empoli e l'europeo con la Polonia. Anche lui resta un uomo mercato: piace al Cagliari e allo stesso Empoli. Sfuma l'arrivo di Guarino, che poteva rientrare con l'Empoli nell'affare De Luca (ma quest'ultimo è andato alla Cremonese).
Capitolo Andrea Mancini: l'ex ds blucerchiato - che l'anno scorso era stato bravo a scovare alcuni talenti (come Leoni e Pedrola) nonostante risorse limitatissime - alla fine dovrebbe restare nel club come collaboratore del neo dirigente Pietro Accardi. Lo stesso Accardi si era espresso favorevolmente la settimana scorsa - nella sua presentazione ai giornalisti - rispetto alla sua conferma.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale