Sport

1 minuto e 42 secondi di lettura

Marco Giampaolo è insoddisfatto del risultato, non della prestazione della Sampdoria a San Siro: "La squadra ha giocato con coraggio, magari è mancato qualcosa in termini di qualità, per trovare soluzioni e uscire dal loro pressing. Ma non ho cose da recriminare a parte il gol subito, in una situazione su cui avevamo anche lavorato. Dopo 20 minuti abbiamo preso meglio le misure, e tutto sommato la squadra ha fatto una partita seria, giusta, ma poi ci sono anche i valori in campo e il Milan ha fatto una bella partita. Bravo il Milan".
"Sul gol - insiste - abbiamo commesso un errore perché questa soluzione lunga ce l'hanno, sono molto bravi e non è prima volta che segnano così. La squadra c'è stata, è mancata un po' di qualità in più nei passaggi a centrocampo. Avanti mi sono piaciuti Sensi e Caputo ma non siamo riusciti a supportarli bene".
"Ci abbiamo provato con coraggio, non sono deluso o scontento. Ci siamo stati, il Milan ha una qualità diversa, una condizione diversa e gioca per vincere lo scudetto. E' una squadra forte. La squadra ha atteggiamenti giusti e seri, bisogna mettere apposto qualcosa avanti. Dobbiamo recuperare Quagliarella, far crescere Supryaha e vedere a che punto sta Giovinco. Dobbiamo cercare soluzioni offensive migliori rispetto a quelle che ci sono adesso. Fabio ha giocato 20-25 minuti, gli ho chiesto di non rischiare nulla e lui mi ha detto che stava bene: abbiamo un attaccante in più forte a disposizione. Stavolta non potevo schierare una punta dall'inizio, siamo andati ad un adattamento".
Migliore in campo, il portiere. "Falcone? E' molto bravo e sicuro. Nella vita esiste la meritocrazia, se uno fa bene giusto che venga ripagato con la fiducia. Audero non lo discuto ma viene da un periodo da infortunato. Falcone ha fatto bene, gioca chi sta meglio, le condizioni possono cambiare. Lui lavorerà per continuare a giocare, così come Audero lavorerà per tornare in squadra".
"Il Milan è stato un'occasione persa - medita infine Giampaolo sul suo mandato in rossonero di due stagioni fa - che andava sfruttata meglio".