GENOVA - La Sampdoria non ha ancora comunicato dove andrà in ritiro ma intanto ha fissato la prima amichevole ufficiale. Appuntamento martedì 30 luglio alle 20 a Jena - in Germania - sul campo del Carl Zeiss in un revival della sfida degli ottavi di finale di Coppa delle Coppe 1988/89. Oggi il Carl Zeiss Jena milita nella quarta serie tedesca: il match coi blucerchiati sarà una festa visto che sarà inaugurato il rinnovato stadio "Ernst Abbe", con 15 mila posti al coperto. Un tuffo nel passato per i tifosi doriani che non dimenticano le gesta della Samp d'oro di Vialli e Mancini, di Paolo Mantovani e Vujadin Boskov, ma che ora sperano di vivere sul campo una stagione di rinascita per il ritorno in Serie A dopo la fresca delusione della sconfitta di Palermo ai play off.
Il ritiro della Sampdoria - non ancora ufficializzato - dovrebbe essere fissato all'estero, probabilmente proprio in Germania (si attendono novità in questi giorni) o in Austria. Poi naturalmente si attendono novità sul fronte squadra, visto che sono molte le necessità aperte sul fronte mercato. Pieni poteri al nuovo responsabile dell'area tecnica in pectore Pietro Accardi (l'annuncio ufficiale nei primi giorni della settimana alle porte) col ds Andrea Mancini - pur ancora in attesa del rinnovo di contratto - al suo fianco.
Tanti nomi di mercato sul tavolo: resta viva l'idea Fulignati (Catanzaro) per la porta, in attacco spunta La Mantia della Spal (ultima stagione alla Feralpisalò), per il centrocampo piace Stulac del Palermo. Ma siamo solo alle prime schermaglie di un'estate ancora molto lunga.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità