LA SPEZIA - Arriva la fumata bianca, Luca D'Angelo sarà l'allenatore dello Spezia Calcio fino al 2027, con opzione per un ulteriore anno in caso di promozione in Serie A. Firma arrivata nel pomeriggio, dopo l'incontro con il Presidente Philip Platek e il Direttore dell'Area Tecnica Eduardo Macìa. Decisivi i colloqui tra le parti nelle scorse settimane che hanno portato all'unione d'intenti e di visione per il futuro della squadra in maglia bianca.
Di seguito le parole dei protagonisti, apparse sul comunicato ufficiale redatto dal club di Via Melara.
"Il prolungamento del contratto di mister D'Angelo ci riempie di soddisfazione e dimostra come il progetto tecnico proposto sia solido e costruito su una linea temporale che guarda non solo al presente, ma anche al futuro - le dichiarazioni del Presidente Philip Platek -. Un futuro che avrà ancora alla guida della nostra squadra un allenatore preparato e carismatico, che ha saputo inserirsi perfettamente nel nostro Club e in una città appassionata e calcistica come La Spezia. Avanti insieme, per consolidare e crescere giorno dopo giorno, un passo alla volta".
"Ringrazio mister D’Angelo per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto tecnico e che ci ha trasmesso fin da subito - afferma il Chief Football Officer Eduardo Macía -. Oggi abbiamo posto una prima pietra nel progetto di continuità che ci siamo prefissati e che deve rappresentare le fondamenta per il presente e il futuro dello Spezia Calcio".
"Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con lo Spezia - le parole di mister Luca D'Angelo - ho sentito la fiducia del Club e la fiducia di tutta la città e non avrei potuto chiedere di meglio che continuare la nostra storia insieme ancora a lungo. Ora avanti con la stessa unità di intenti che ci ha consentito di compiere una rimonta incredibile nella passata stagione. Non vedo l’ora di tornare al lavoro”.
IL COMMENTO
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità