Sport

55 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria conoscerà il suo nuovo uomo mercato - da affiancare a Mancini e Pirlo - solo nei primi giorni della prossima settimana. Il presidente blucerchiato Matteo Manfredi oggi e domani sarà di stanza a Londra dove seguirà dal vivo la finale di Champions League tra Real Madrid e Borussia Dortmund, quindi sceglierà il nuovo rinforzo nella dirigenza.

Resta calda - oltre ai nomi di Ribalta, Cherubini, Rossi e Claudio Chiellini - l'idea Pietro Accardi, ex Samp da calciatore e attualmente ds all'Empoli con cui ha conquistato una salvezza rocambolesca pochi giorni fa in Serie A. Tra le alternative spunta anche Davide Vaira, in forza al Modena nelle ultime stagioni.

Samp che sul mercato ha intenzione di trattenere qualche giocatore che nell'ultimo campionato era a Genova in prestito. Se Facundo Gonzalez si allontana (può andare al Bologna nell'affare Calafiori-Juve) sembrano un po' meno complicate le possibili conferme di Stankovic, Ghilardi e Darboe. Su Sebastiano Esposito - attualmente tornato all'Inter - l'interesse del Sassuolo, una delle rivali dei doriani nella prossima B. In porta la Samp valuta anche Fulignati del Catanzaro come alternativa a Stankovic.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 30 Maggio 2024

Sampdoria: Facundo verso Bologna, su Audero anche Monza e Parma

GENOVA - Non è l'anno zero per la nuova Sampdoria ma alle porte c'è un'altra rivoluzione di mercato in estate. Esattamente un anno fa - era il 30 maggio 2023 - la società blucerchiata evitava il fallimento all'ultima curva grazie all'intervento di Manfredi e dell'ex socio Radrizzani. A distanza di u