Sport

57 secondi di lettura

LA SPEZIA - Si va verso il tutto esaurito allo stadio Alberto Picco per la partita di lunedì sera dello Spezia, che nel posticipo della 25° giornata di Serie A affronterà in casa la Fiorentina dell'ex allenatore Vincenzo Italiano. Biglietti esauriti in Curva Ferrovia ed in Curva Piscina, qualche decina di posti da assegnare ancora fra tribuna e settore distinti.

La gara contro i toscani sarà l'occasione di proseguire il filotto di risultati utili consecutivi cominciato esattamente un mese fa con il successo allo stadio Lugii Ferraris contro il Genoa. La salvezza tuttavia rimane l'obiettivo principale per gli Aquilotti, che con un altro risultato positivo compierebbero un ulteriore balzo verso il traguardo.

Infine emerge un dato interessante per Emmanuel Gyasi: l'italo-ghanese compare infatti nella top 11 dei giocatori più utilizzati della Serie A: il tecnico Thiago Motta lo ha schierato nella formazione titolare in 23 partite sulle 24 finora disputate, l'unica volta in cui ha saltato un impegno è stato per squalifica. Motivo principale la grande duttilità di Gyasi che ha giocato da punta, da esterno ma anche da mezz'ala. 4 gol in questa stagione per Gyasi, l'ultimo dei quali decisivo nell'impresa di San Siro contro il Milan.