Sport

2 minuti e 39 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole di mister D'Angelo alla vigilia di Spezia - Lecco, match valido per la trentaduesima del campionato di Serie B.

Sulla condizione della squadra:

“La squadra ha recuperato bene, non abbiamo giocatori fuori per questioni mediche a parte Reca, che sarà a disposizione dalla prossima settimana. Questo turno rimane ai box perché non voglia rischiarlo”.

Dare seguito alla vittoria contro l'Ascoli:

“Vittoria che ci ha fortificato a livello morale, arrivata dopo una buonissima prestazione. Siamo soddisfatti, ma domani avremo un’altra partita complicata, lo sanno i giocatori e lo sa lo staff”.

Su Cassata e Falcinelli:

“Cassata torna a disposizione, giocatore importante che può ricoprire tanti ruoli come altri suoi compagni di squadra. Per quanto riguarda Falcinelli, gli manca soltanto il gol, ma è un giocatore abbastanza intelligente, cosa più importante il risultato della squadra e non la gioia personale”.

Temperamento e tecnica per battere il Lecco:

“Dovremmo essere all’altezza dal punto di vista temperamentale ed essere bravi tatticamente. Nel Lecco c’è stato un cambio di allenatore, dovremmo sbagliare poco tecnicamente e avere voglia di fare risultato”.

Sul Lecco:

“Una squadra che ha sicuramente problemi di classifica, come dice il punteggio, ma gioca sempre a buon livello. Da parte nostra servirà grande determinazione”.

Bandinelli giocatore ritrovato:

“Bandinelli ha fatto molto bene l’altro giorno ma noi siamo stati tante volte pericolosi anche con Jagiello. Con il Catanzaro gol e traversa, poi un assist decisivo, perciò io sono felice dei giocatori che ho a disposizione. Domani ci sarà bisogno di tutti, con i cambi possiamo inserire diverse caratteristiche fisiche e tecniche”.

La Feralpisalò è passato, guardare avanti:

“Non mi sembra che la Feralpisalò non abbia più fatto punti. Ci ha perso anche la Cremonese, per ben due volte, e loro sono più forti di noi. È l’atteggiamento sbagliato che tutti noi abbiamo, io conosco il campionato e so che è difficile. La Feralpi vince perché merita. Ha vinto con noi, a Modena, a Cremona, ha perso con il Parma e non meritava. Sono stati più bravi di noi, non c'è stato nessun calo di tensione. Non siamo andati in campo sottovalutando l’avversario, le mie squadre possono giocare male ma a livello di concentrazione e voglia ci sono sempre. Domani giocheremo al massimo, ma anche a Parma. La Feralpisalò sta diventando un mio incubo. Quel giorno io ho fatto diversi errori come allenatore, e l’ho subito valutato, ma non è che abbiamo perso con il Cugnoli, con tutto rispetto ovviamente. Abbiamo perso perché la Feralpi è stata più forte, perché io ho fatto errori, ma non perché li abbiamo sottovalutato. Non fa parte della mia idea dello sport sottovalutare l’avversario”.

Sui tifosi:

“I tifosi ci stanno vicini e ne siamo felici, abbiamo bisogno di essere spinti, di sentire che la gente ti sprona a fare le cose per bene e questo è un fattore molto importante”.

Come affrontare il Lecco:

“Dovremo puntare sull’intensità, se ci riusciamo abbiamo molte possibilità di vincere”.

Sull'atteggiamento difensivo dopo aver segnato:

“Quella è una valutazione che abbiamo fatto, non è facile perché la squadra ha propensione offensiva, giustamente se passa in vantaggio cercherà di fare altri gol, ma dovremmo essere bravi nel non subirli, com’è accaduto l’altro giorno”