Sport

1 minuto e 37 secondi di lettura

GENOVA - Pedrola può davvero essere l'arma in più per la Sampdoria nel rush finale della stagione. L'esterno spagnolo - fuori dallo scorso ottobre per un problema al bicipite femorale con successiva ricaduta - è tornato ad allenarsi in gruppo da una decina di giorni e potrebbe essere finalmente convocato per andare almeno in panchina lunedì 1 aprile con la Ternana a Marassi, alla ripresa del campionato.

Oggi Pedrola ha effettuato un lavoro di scarico programmato a Bogliasco ma la sensazione - pur con la giusta cautela vista la stagione sempre in salita del giocatore (la gestione dell'infortunio non è stata certo brillante nel suo complesso) - è che finalmente si riesca a intravedere un po' di luce in fondo al tunnel per lo spagnolo proveniente dal Barcellona che nella prima parte del campionato - con 9 presenze e 3 gol - era stato il vero trascinatore della Sampdoria. Il 20enne iberico - se tornerà in buone condizioni fisiche - rappresenta un vero lusso in un campionato come la serie B e i blucerchiati contano di riaverlo in questa fase finale del torneo che sarà decisiva per approdare ai play off.

Oggi allenamento di scarico programmato anche per Depaoli (non è comunque in dubbio la sua convocazione con la Ternana) mentre si sono divisi tra campo e palestra sia Benedetti sia Darboe: il primo prosegue il recupero (si era visto nel finale del match di Bari) mentre il secondo deve recuperare da un pestone a un piede ricevuto un paio di giorni fa in allenamento. Comunque nulla di particolarmente grave.

Ancora out Sebastiano Esposito che ha proseguito terapie e fisioterapia: l'attaccante di proprietà dell'Inter non recupererà nella gara con gli umbri e tornerà a disposizione nelle prossime uscite. Sempre fuori Andrea Conti e Ricci, mentre per Piccini - alle prese con un problema muscolare - si attende l'esito di un controllo medico fissato martedì: se non ci saranno intoppi il difensore ex Fiorentina potrebbe tornare a disposizione per la gara con la Ternana.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 22 Marzo 2024

Sampdoria: il bambino ferito a Bari incontra la squadra

GENOVA - Dopo il grande spavento, finalmente il sorriso. Federico - il giovanissimo tifoso sampdoriano ferito sabato scorso da un petardo esploso nel settore ospiti dello stadio San Nicola a Bari in occasione della gara dei blucerchiati - sta meglio, se l'è cavata con una ferita alla gamba e oggi ha
Giovedì 21 Marzo 2024

Manfredi: "Samp, basta alibi. Alziamo l'asticella"

GENOVA - Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi - a Genova insieme alla squadra per la consueta visita pre pasquale all'ospedale pediatrico Gaslini - lancia un messaggio all'ambiente blucerchiato. "Voltiamo pagina rispetto al passato, basta alibi. Non guardiamo più indietro. Play off? Non pos