Sport

1 minuto e 7 secondi di lettura

GENOVA - Dopo il grande spavento, finalmente il sorriso. Federico - il giovanissimo tifoso sampdoriano ferito sabato scorso da un petardo esploso nel settore ospiti dello stadio San Nicola a Bari in occasione della gara dei blucerchiati - sta meglio, se l'è cavata con una ferita alla gamba e oggi ha potuto incontrare e abbracciare i giocatori della Sampdoria e il tecnico Andrea Pirlo a Bogliasco.

Per il piccolo Federico un regalo speciale: una maglia numero 10 personalizzata - naturalmente coi colori blucerchiati - firmata dai giocatori di tutta la squadra, con tanto di foto al fianco di Pirlo postata dal club sui suoi canali social.

Una brutta vicenda (nei giorni scorsi è stato denunciato un genovese di 33 anni che si trovava nel settore ospiti) che per fortuna non ha portato a gravi conseguenze. Il bambino sabato scorso aveva ricevuto le prime cure del caso al policlinico di Bari.

Intanto la Sampdoria oggi si è allenata a Bogliasco. Seduta di scarico programmato per Depaoli e Pedrola (i due saranno disponibili per la gara del 1 aprile con la Ternana, molto atteso soprattutto il rientro tra i convocati dello spagnolo). Lavoro specifico per Darboe (anche l'ex Roma non sembra essere in dubbio per il match di Pasquetta), ancora out Piccini, Ricci e Andrea Conti. Rientro in gruppo di Verre, terapie e fisioterapia per Esposito. Domani allenamento mattutino sempre al Mugnaini.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 21 Marzo 2024

Manfredi: "Samp, basta alibi. Alziamo l'asticella"

GENOVA - Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi - a Genova insieme alla squadra per la consueta visita pre pasquale all'ospedale pediatrico Gaslini - lancia un messaggio all'ambiente blucerchiato. "Voltiamo pagina rispetto al passato, basta alibi. Non guardiamo più indietro. Play off? Non pos
Mercoledì 20 Marzo 2024

Sampdoria, slitta al 10 aprile la firma sull'accordo Manfredi-Ferrero

GENOVA - L'accordo tombale tra la Sampdoria di ieri e di oggi per chiudere ogni pendenza (anche legale) sul passato non è in dubbio, ma la firma definitiva dell'intesa - che era prevista oggi - slitta al 10 aprile sempre al Tribunale di Milano, nella sezione specializzata in materia d'impresa, di fr