Sport

3 minuti e 1 secondo di lettura

GENOVA - Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi - a Genova insieme alla squadra per la consueta visita pre pasquale all'ospedale pediatrico Gaslini - lancia un messaggio all'ambiente blucerchiato. "Voltiamo pagina rispetto al passato, basta alibi. Non guardiamo più indietro. Play off? Non possiamo accontentarci, alziamo ulteriormente l'asticella. Pirlo? E' il nostro punto di riferimento e lo sarà ancora" le parole del patron blucerchiato.

Sul rinvio al 10 maggio della firma dell'accordo tombale con Ferrero e Vidal. "Un dettaglio tecnico, se vi riferite all'accordo preso con la vecchia proprietà si tratta solo di un dettaglio tecnico. Gli accordi sono stati raggiunti di fronte al giudice, al tribunale di Milano. Stiamo espletando le ultime formalità tecniche. Ora dobbiamo voltare pagina. Come ho detto in passato, non deve essere un alibi quello di essere partiti con queste difficoltà. Ma anzi deve spronarci a dare sempre di più. Cosa che dobbiamo fare fuori dal campo e ogni domenica" dice Manfredi.

Parte ora il progetto della nuova Samp? "Il nostro progetto è partito il 30 maggio. Non dobbiamo più guardare indietro. Ora il progetto deve maturare e dare i suoi frutti".

La visita della Sampdoria al Gaslini. "Sicuramente sono giornate importanti che la Sampdoria faceva e che sicuramente farà. Mi sono assicurato che questo tipo di attività sarà svolta con sempre maggiore intensità. Anzi tutto perché in queste giornate impariamo molto noi. E poi per quello che possiamo dare alla nostra comunità a cui dobbiamo molto" dice Manfredi.

La Samp crede nei play off? "Il nostro obbligo è quello di lavorare ogni giorno. Non dobbiamo nè credere nè sperare. Due termini che non amo. Preferisco parlare di lavoro e di forte impegno. Quindi sicuramente quello che dobbiamo fare oggi è non guardare nè su giù ma lavorare ogni giorno per essere pronti agli appuntamenti".

Prospettive per il finale di stagione. "Sicuramente l'obiettivo di ogni giorno del sottoscritto e di tutti i nostri collaboratori è quello di migliorarci. Dobbiamo semplicemente fare il massimo per alzare ulteriormente l'asticella. Non possiamo accontentarci, dobbiamo fare di più. Ora è il momento di fare di più" dice Manfredi.

L'appoggio dei tifosi sampdoriani e i mini abbonamenti per le ultime gare interne. "I tifosi sono davvero encomiabili. Mi aspettavo così tanto. Ma questa dimostrazione di affetto è una sorpresa ogni domenica, anche fuori casa. Quella che abbiamo fatto per le ultime giornate è una chiamata alle armi. Vogliamo ancora più tifosi, ne abbiamo bisogno. Li aspettiamo a Marassi".

Gli investitori pronti a supportare la Sampdoria. "I possibili investitori si fanno sentire spesso. Come continuo a ribadirvi, la Sampdoria è un asset importante dello sport internazionale e del calcio italiano. Il giorno in cui non ci saranno investitori o parti interessate a un asset di questo tipo allora avremo una notizia da dare. La vera notizia è che la Sampdoria è un asset così importante che nessuno può sottovalutare" dice Manfredi.

Il recupero degli infortunati, tra cui Borini. "Abbiamo bisogno di tutti. Sicuramente Fabio ha le capacità per fare la differenza. Ma ripeto, abbiamo bisogno di tutti in questa fase. Anche di chi ha trovato meno spazio. Sicuramente il nostro mister è in grado di valorizzare tutta la squadra. Cosa che farà e sta facendo. Il compito di Andrea, di Fabio e di tutta la squadra è quello di fare la differenza ogni domenica" le parole di Manfredi.

Il tecnico Pirlo si è detto pronto a restare per molti anni alla Sampdoria. "Andrea ha un contratto anche per l'anno prossimo. Ha iniziato con noi un progetto che ora sta iniziando a svilupparsi. Andrea è stato il nostro punto di riferimento quando la squadra era in difficoltà, sicuramente lo è oggi perché ha le capacità per essere la nostra guida per raggiungere i nostri risultati".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 19 Marzo 2024

Sampdoria, ritorno al futuro

Una settimana. Anzi, sei giorni. Una settimana scarsa per cambiare scenari, intravedere le prospettive di un futuro promettente. Due vittorie, non belle, non spettacolari ma fortissimamente volute. "Ci siamo calati nella mentalità della serie B", ha detto Pirlo. Zona playoff accarezzata di lunedì e
Mercoledì 20 Marzo 2024

Sampdoria, slitta al 10 aprile la firma sull'accordo Manfredi-Ferrero

GENOVA - L'accordo tombale tra la Sampdoria di ieri e di oggi per chiudere ogni pendenza (anche legale) sul passato non è in dubbio, ma la firma definitiva dell'intesa - che era prevista oggi - slitta al 10 aprile sempre al Tribunale di Milano, nella sezione specializzata in materia d'impresa, di fr