Sport

1 minuto e 23 secondi di lettura

Nel giorno del compleanno numero 110 dell’Entella, sono arrivati anche gli auguri speciali del Commissario Tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti, passato proprio da Chiavari come calciatore nella stagione 1985/1986.

Nella sua casa in Toscana ieri Spalletti ha ricevuto in omaggio dal direttore comunicazione e marketing del club Matteo Gerboni la maglia celebrativa, ispirata ad Enrico Sannazzari, tessera numero 1 della società, con cui i biancocelesti scenderanno in campo nella partita di venerdì 15 marzo con la Lucchese.

Il messaggio del tecnico, apprezzato moltissimo dalla società chiavarese verrà trasmesso anche sul maxi schermo dello stadio Comunale domani sera prima della gara con la Lucchese.

“Grazie al presidente Gozzi per questa bellissima maglia. Grazie per avermi permesso di poter inserire questi colori in mezzo alla mia collezione di maglie di grandi campioni della storia del calcio. Questo è il luogo giusto per custodirla, perché per me l’Entella ha un valore veramente speciale ai fini della mia carriera e della mia passione per il calcio. L’Entella, infatti, è stata la prima squadra che mi è venuta a prendere tra i dilettanti e mi ha dato la possibilità di giocare tra i professionisti e questo non lo dimenticherò mai.

In quel momento della mia carriera avere avuto la possibilità di scendere in campo tra i professionisti è stato come toccare con mano il paradiso, per cui, davvero grazie. Questa maglia la custodirò in maniera perfetta e la inserirò tra le maglie di questi grandi campioni perché l’Entella merita lo stesso trattamento.

Tanti auguri di buon compleanno per questi 110 anni magnifici e l’augurio da parte mia è che possiate passarne altrettanti carichi di vittorie insieme alla città di Chiavari. Una città fantastica che porto nel cuore“.