Sport

44 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia ha vissuto un mese di gennaio fantastico e non si vuole fermare. Sono arrivate due vittorie nei derby liguri contro Genoa e Samp e tre punti d'oro dalla trasferta di San Siro, che hanno rilanciato in classifica gli aquilotti, al momento quattordicesimi con otto punti di vantaggio sulla terz'ultima.

La squadra dell'allenatore del mese per la Serie A Thiago Motta ha l'occasione di proseguire questo momento d'oro lunedì sera all'Arechi di Salerno, dove affronterà il fanalino di coda Salernitana. Arbitrerà Valeri.

L'ex giocatore del Barcellona può contare su una squadra rimasta invariata dopo il calciomercato: data l'impossibilità di fare acquisti è stato molto importante non perdere giocatori importanti, resistendo agli assalti per Bastoni, Amian e Reca.

La squadra si è vista per pranzare insieme, segnale della coesione del gruppo e del buon umore portato dalle vittorie. Gli aquilotti vogliono continuare a volare verso la salvezza.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Febbraio 2022

Spezia, Thiago Motta nominato allenatore del mese

SPEZIA - Thiago Motta è l’allenatore del mese di gennaio della serie A: con le sue tre vittorie consecutive, 4 in 5 partite allargando il panorama anche alla fine del 2021, Motta è stato la vera sorpresa di quest’ultimo periodo.Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testa