Sport

52 secondi di lettura

SPEZIA - Thiago Motta è l’allenatore del mese di gennaio della serie A: con le sue tre vittorie consecutive, 4 in 5 partite allargando il panorama anche alla fine del 2021, Motta è stato la vera sorpresa di quest’ultimo periodo.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità del gioco espresso dalle loro squadre, oltreché di comportamento e fair play tenuto durante le gare.

"Un tecnico under 40 e la formazione con l’età media dei titolari più bassa del campionato si stanno dimostrando un connubio vincente – ha detto l’amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo motivando il premio – Il mese di gennaio ha visto infatti lo Spezia guidato da Thiago Motta conquistare tre successi consecutivi che hanno portato punti importantissimi per gli obiettivi della formazione ligure. In un campionato così competitivo Thiago Motta si sta dimostrando un tecnico molto preparato, capace di far crescere i suoi calciatori e di trasmettere loro concetti molto chiari".

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Gennaio 2022

Spezia verso Salerno tra rinnovi e mercato

Lo Spezia si allena a Follo per la partita di Salerno prevista dopo la sosta, mentre dal ritiro della Nazionale lo stesso ct Roberto Mancini risponde all'insofferenza del clan aquilotto, per la mancata convocazione nello stage azzurro di Ivan Provedel, tra i portieri più in forma del campionato: "Tu